Fonderie Mora Gavardo Spa


70 anni di know-how al servizio dell’innovazione.

Da oltre settant’anni Fonderie Mora Gavardo è sinonimo di eccellenza nella realizzazione di getti in ghisa sferoidale, lamellare e speciale, che nei suoi impianti possono prendere forma in qualsiasi peso e dimensione, oltre che essere lavorati su disegno.

Alla grande flessibilità produttiva si abbina un livello qualitativo di eccellenza, che l’azienda, unica in Italia e tra le pochissime in Europa per capacità produttiva e concezione impiantistica, garantisce in maniera costante e certificata sull’intera gamma di produzione, dal piccolo getto in ghisa di 10 kg al getto unico di 120 t.

Fonderie Mora Gavardo si avvale delle più moderne tecnologie produttive e di un know-how di filiera completo: dall’ingegneria alle competenze tecnico-produttive, alle lavorazioni meccaniche di precisione.

La sinergia con le aziende della divisione CSP (Camozzi Solution Provider) del gruppo Camozzi, di cui Fonderie Mora Gavardo è parte integrante, la rendono un partner tecnologico completo, in grado di fornire getti grezzi, semilavorati o pezzi finiti su specifica del cliente.

 

Una grande capacità produttiva

La capacità produttiva e' di 32.000 ton/anno, i processi produttivi sono costantemente monitorati attraverso analisi chimiche e controlli qualitativi che costituiscono fondamentale supporto ai moderni impianti computerizzati.

L'alta qualità del prodotto così ottenuto ed i continui adeguamenti tecnologici degli impianti permettono alle Fonderie Mora Gavardo S.p.A. di soddisfare le esigenze dei propri clienti, dalla piccola industria ai grandi gruppi industriali multinazionali.

 


Dal codesign alle lavorazioni meccaniche

Grazie all'esperienza maturata ed alla continua ricerca di soluzioni per settori industriali esigenti come l’energetico ed il navale, Fonderie Mora Gavardo è oggi in grado di offrire un servizio che non si limita alla fusione ma che comprende fasi complementari della filiera di fornitura.

Oggi siamo in grado di affiancare il cliente dalla progettazione di prodotto in codesign, all’analisi dei materiali più idonei sino alla lavorazione, assemblaggio, finitura in officina, imballaggio e trasporto.



La sinergia con le aziende della divisione Camozzi Manufacturing, in particolare con Innse Milano (lavorazioni di meccanica pesante), permettono inoltre di offrire al cliente un servizio combinato che va dalla realizzazione del getto alle successive lavorazioni meccaniche, ottimizzando aspetti logistici e gestionali.

 


application/pdf iconDownload Company Brochure ITA/EN
application/pdf iconDownload Company Brochure EN/DEU